Come Testimonial del concetto di Progresso possiamo portare Elon Reeve Musk il quale durante la sua carriera si è contraddistinto per la sua visione futuristica che lo ha portato ad essere uno degli imprenditori di più successo del mondo, nonché il primo privato a far partire una navicella spaziale aldilà dell’atmosfera terrestre.
[Elon Reeve Musk (Pretoria, 28 giugno 1971) è un imprenditore e inventore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense.
È fondatore, AD e CTO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink. Inoltre è presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e co-fondatore di PayPal e OpenAI. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come "Hyperloop". Nel dicembre 2018 si è posizionato alla 25ª posizione nella lista delle persone più potenti del mondo secondo Forbes. A novembre 2019, con un patrimonio di 28,8 miliardi di dollari, risulta al 34º posto della lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes. Oltre ai suoi obiettivi economici primari, Musk ha proposto un aeromobile elettrico supersonico VTOL(decollo e atterraggio verticali) con propulsione a ventole elettriche, con il nome di Musk electric jet. Musk ha affermato che l'obiettivo di SolarCity, Tesla e SpaceX ruota intorno all'ideale di cambiare il mondo e l'umanità.Tra gli altri, ha lo scopo di ridurre il riscaldamento globale tramite l'utilizzo di energie rinnovabili, e riducendo il "rischio di un'estinzione umana" stabilendo una colonia umana su Marte. Tramite SpaceX, Elon Musk si è prefisso l'obiettivo di dare accesso a Internet a tutta la Terra grazie ai satelliti Starlink.]
Nessun commento:
Posta un commento